I Progetti di Attua
Home  /  Progetti  /  Valorizzazione beni confiscati
VEDI TUTTI I PROGETTI
VEDI TUTTI I PROGETTI

Partners

Cooperativa Sociale Mondo in Cammino

Luogo

Giugliano in Campania (NA)

Responsabile di progetto

Giovanni Leonardi

Periodo

Progetto in fase di realizzazione

Valorizzazione dei beni confiscati

La Cooperativa Sociale Mondo in Cammino gestisce un bene confiscato alla criminalità organizzata ricevuto in concessione dal Comune di Giugliano in Campania (NA) nel 2018.

valorizzazione beni confiscati ATTUA FONDAZIONE

Il bene è stato destinato a centro polifunzionale per persone diversamente abili, con attività di teatro, musica, cinema, falegnameria, informatica, artigianato, nonché attività di formazione o orientamento professionale finalizzate all’integrazione socio lavorativa anche attraverso l’avvio di start-up sotto forma di cooperative o imprese sociali.
Il partenariato di associazioni, tra cui la Fondazione Attua, ha vinto il bando della Regione Campania denominato “Supporto alla Gestione dei Beni Confiscati”. L’intento è di potenziare l’attività attraverso: acquisto di beni e servizi per la realizzazione delle attività progettuali; formazione del personale interno per la realizzazione delle attività progettuali; laboratori di orientamento, formazione e inserimento socio-lavorativo e sostegno alla creazione di impresa; sostegno alla progettazione di un Kit per l’inserimento lavorativo assistito della persona disabile; sostegno al programma Aziende amiche della Comunità.

Dettagli di progetto

Partners

Cooperativa Sociale Mondo in Cammino

Luogo

Giugliano in Campania (NA)

Responsabile di progetto

Dott. Giovanni Leonardi

Periodo

Progetto pronto per l’attivazione