Benessere e tutela dei lavoratori
L’obiettivo è costituire una Rete di professionalità di diversa formazione in grado di intervenire sulle imprese al fine di attivare un circolo virtuoso azienda-società-famiglia. Il progetto vuole porre al centro dell’intervento l’individuo-lavoratore come risorsa fondamentale dell’impresa.
Un progetto con una forte valenza sociale che vuole porre al centro dell’intervento l’individuo-lavoratore come risorsa fondamentale dell’impresa.
Tecniche teatrali e linguaggi multimediali finalizzati all’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale, sviluppando autonomia e competenze decisionali.
Lo scopo è di offrire alla persona la possibilità di esplorare e riconoscere i propri schemi nelle azioni e nei pensieri e attingere a quelle abilità naturali che rendono possibile l’interazione con l’altro.
Un allenamento che permette un migliore utilizzo delle risorse personali e crea benessere. Promuovere il benessere del singolo lavoratore significa sostenere la produttività dell’impresa, migliorare l’ambiente di lavoro, ma anche migliorare la qualità della vita dell’individuo e delle persone con cui si relaziona al di fuori di esso portando una ricaduta positiva all’interno dell’azienda.
Luogo
Italia
Beneficiari
Lavoratori
Responsabile di progetto
Claudio Cipollini
Periodo
Progetto in fase di elaborazione