Evento annuale 2020

La diretta del Webinar su

In un anno molto difficile, nel quale l’intera umanità ha toccato con mano la propria fragilità e ha dovuto rivedere pressochè tutti i parametri della propria esistenza sul pianeta, ogni attività si è ridimensionata, è mutata, ha cambiato posizione nella lista delle priorità. Come sempre è successo nella storia, usciremo anche da questa terribile fase. Speriamo con la comune, globale, consapevolezza che non riusciremo più ad aggredire alcun problema se non affronteremo con decisione e vigore il tema della sostenibilità delle nostre azioni. E, naturalmente, della distribuzione equa della ricchezza.

La Fondazione Attua ha cercato di spendere il 2020 per dare concretezza agli obbiettivi strategici, e attualissimi, che si era prefissata fin dalla sua nascita e che ha ufficialmente lanciato durante l’Evento 2019 a Napoli: attivare meccanismi in grado di favorire e misurare i processi di realizzazione dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Di questo se ne è parlato venerdì 4 dicembre 2020 durante un Webinar con diretta Facebook e Youtube sul grande Piano di investimenti che l’EU ha lanciato e che vede l’Italia in testa nell’elenco dei paesi destinatari.

Il Panel del Webinar

venerdì 4 dicembre 2020

Vanio Balzo

Presidente Fondazione Attua