Evento annuale 2020

La diretta del Webinar su

In un anno molto difficile, nel quale l’intera umanità ha toccato con mano la propria fragilità e ha dovuto rivedere pressochè tutti i parametri della propria esistenza sul pianeta, ogni attività si è ridimensionata, è mutata, ha cambiato posizione nella lista delle priorità. Come sempre è successo nella storia, usciremo anche da questa terribile fase. Speriamo con la comune, globale, consapevolezza che non riusciremo più ad aggredire alcun problema se non affronteremo con decisione e vigore il tema della sostenibilità delle nostre azioni. E, naturalmente, della distribuzione equa della ricchezza.

La Fondazione Attua ha cercato di spendere questo anno per dare concretezza agli obbiettivi strategici, e attualissimi, che si era data fin dalla sua nascita e soprattutto un anno fa a Napoli: attivare meccanismi in grado di favorire e misurare i processi di realizzazione dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Ne parleremo venerdì 4 dicembre p.v. in due momenti distinti che, naturalmente, saranno online: un Webinar alle ore 17:00 con diretta Facebook e Youtube sul grande Piano di investimenti che l’EU sta lanciando e che vede l’Italia in testa nell’elenco dei paesi destinatari, e a seguire l’Assemblea Generale di Attua alle ore 18:30 riservata ai soci, nella quale, oltre ad approvare il Bilancio Preventivo 2021 e il Piano Quadriennale, verranno illustrati e discussi i progetti che la Fondazione ha avviato nell’anno trascorso e le attività che intende sviluppare nel 2021, con l’auspicio che sia un anno di ripresa e di rinascita per tutti.

Il Panel del Webinar

venerdì 4 dicembre ore 17:00

Vanio Balzo

Presidente Fondazione Attua