Si riunisce a Napoli il coordinamento regionale campano

Beni confiscati, terzo settore, solidarietà ed Europa: questi gli argomenti trattati nell’incontro partenopeo della Fondazione Attua.

Il 6 marzo 2019, presso la sede napoletana di Via Dei Fiorentini 10, i soci fondatori della Campania si sono incontrati per pianificare le prossime attività e i prossimi progetti della Fondazione Attua.

Diverse le iniziative approvate dal coordinamento campano, caratterizzate da una varietà tematica che rispecchia la mission della Fondazione: dall’organizzazione, in sinergia con il Consorzio Unibee, di un evento di solidarietà in favore di bimbi ricoverati presso ospedali pediatrici oncologici alla possibilità di assegnare ad Attua un bene confiscato alla camorra, fino alla promozione di progetti che si inseriscano nel programma “Creative Europe”.

E ancora: la realizzazione di una rubrica televisiva sul terzo settore e l’organizzazione di un incontro con il Presidente Pittella ed un gruppo di Dirigenti di vari istituti tecnico-professionali a Nord di Napoli, interessati ad ottenere il sostegno di Attua su una serie di progetti didattici. “In autunno organizzeremo una scuola di formazione sula progettazione e sulla finanza agevolata” ha poi dichiarato il coordinatore regionale, nonché tesoriere della Fondazione, Livio Falcone.

Al fine di allargare la rete dei partners locali e nazionali e raccogliere nuove adesioni di soci fondatori e partecipanti, l’assemblea ha disposto la stipula di nuove convenzioni e protocolli di intesa con enti pubblici e privati, la costituzione di coordinamenti cittadini e ha ipotizzato un partenariato con la Fondazione Ad Astra. Durante l’incontro, si è discusso anche dell’inaugurazione della nuova sede di Roma.

“È sempre bello riunirsi con gli amici di Attua, e mettersi al servizio delle nostre comunità” ha concluso Falcone, annunciando la data della prossima riunione, prevista per il giorno 12 aprile 2019 alle ore 18:00 presso la Masseria Fontanella in Giugliano in Campania, a Via Nuova Sant’Antonio.