Primo coordinamento regionale della Lombardia del 2019

Primo coordinamento regionale della Lombardia del 2019.

Lunedì 28 gennaio si è tenuto a Milano, presso la Società Umanitaria, il primo coordinamento regionale lombardo del 2019. Per la prima volta erano presenti anche i soci delle province di Bergamo, Como, Brescia e Mantova, che hanno preso l’impegno di organizzare una presentazione mirata di Attua in ciascuna di queste province nel corso delle prossime settimane.

I soci lombardi di Attua hanno confermato il sostegno al progetto Musica associazione AMB, che promuove la coesione sociale attraverso percorsi musicali dal calibro internazionale, al progetto Housing Croce Rossa Como, finalizzato al recupero di una storica sede della Croce Rossa Internazionale per realizzare appartamenti da destinarsi a ricovero temporaneo per persone in situazione di disagio, e al progetto internazionale Water Explorer, per sensibilizzare al risparmio idrico i giovani in età scolastica.

Il coordinamento ha anche condiviso l’intenzione di firmare un protocollo di intesa tra la Fondazione Attua e la Fondazione Bassetti, un’altra fondazione a partecipazione attiva che da anni è pioniera nel campo della sostenibilità dell’innovazione, mediante la produzione di ricerche e di progetti.