Prima incontro Evento annuale 2019

Dopo il grande successo dell’Evento annuale 2018 a Roma, quest’anno Attua punta su Napoli: l‘Evento 2019 si terrà nella città partenopea dal 29 novembre al 1° dicembre. Il Coordinamento campano della Fondazione, con la presenza del Presidente Gianni Pittella, del Direttore Generale Vanio Balzo e del Consigliere delegato Mario Caputo, si è riunito per approfondite tutti gli aspetti di contenuto e organizzativi dell’Evento. Molte le novità rispetto alla precedente edizione: innanzitutto, l’appuntamento si svilupperà in tre giorni, con momenti diversi di lavoro; in secondo luogo, l’intera giornata centrale del 30 novembre sarà dedicata a due sessioni di approfondimento e studio formativo su due tematiche di grandissimo interesse nel dibattito internazionale: il Social Progress Index, quale strumento innovativo per valutare lo stato di benessere delle persone, e la Creatività d’Impresa, cioè i processi che oggi regolano la costruzione di nuove opportunità di lavoro. Inoltre, alla giornata di studio potranno iscriversi anche persone interessate ai temi che intendano avvicinarsi e magari aderire alla Fondazione. Moltissimi i nomi di presigio, nazionali e internazionali, oltre a esponenti delle istituzioni nazionali ed europee, che sono stati invitati alla tregiorni di Attua.