Maroni è il nuovo presidente onorario della Fondazione Attua. Domani a Roma la conferenza stampa

Venerdì 15 febbraio a Roma, alle ore 10.30, presso Utopia, in Via di Santa Maria in Via 12, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del nuovo Presidente onorario della Fondazione Attua, l’avvocato Roberto Maroni, già Presidente della Regione Lombardia e Ministro dell’interno. Sarà presente alla conferenza anche il Senatore Gianni Pittella, Presidente della Fondazione Attua.

A seguire avrà luogo il seminario “L’Europa che investe: A cosa serve il Piano Juncker? Quale futuro per il Piano di Investimenti per l’Europa?”, che vedrà la partecipazione di Thomas Kusstatscher, senior advisor del Vicepresidente della Banca Europea degli Investimenti, Luigi Paganetto, Vicepresidente della Cassa Depositi e Prestiti e Mario Caputo, Consigliere della Fondazione Attua.

La Fondazione Attua è una fondazione di partecipazione attiva, fondata nel 2018, che ha l’obiettivo di promuovere il benessere comune nei territori del Mezzogiorno, in Italia, in Europa, nel bacino del Mediterraneo, suggerendo un nuovo paradigma di sviluppo basato su una maggiore coesione sociale e su un minore consumo di risorse. I progetti che Attua intende porre in essere durante il quadriennio 2019-2022 sono riferiti principalmente a quattro degli obiettivi di sviluppo sostenibile: salute e benessere, istruzione di qualità, città e comunità sostenibili, consumo e produzione responsabili.

2019-02-15T11:21:45+00:00Febbraio 14th, 2019|Categories: Generale|0 Comments