Bari

Bari2019-08-06T10:40:27+00:00

Il Sud riparte dagli investimenti europei

Dopo il convegno di Roma, nuovo appuntamento a Bari per offrire al mondo delle imprese e delle professioni un’occasione di conoscenza e di avvicinamento ai meccanismi di accesso ai fondi strutturali europei. I due autorevoli relatori, Thomas Kusstatscher in rappresentanza della Banca Economica degli Investimenti e Livio Schmid per la Cassa Depositi e Prestiti illustrano non solo quanto è stato fatto per sostenere l’economia italiana, ma anche e soprattutto quali sono i canali da seguire e le modalità da adottare per poter accedere a fonti di credito sempre più determinanti per lo sviluppo dei territori.

Attua continua il suo percorso

La Fondazione Attua si è voluta concentrare sul Sud perché un più stretto collegamento con due istituzioni così importanti come BEI e CDP può essere la vera leva per un concreto rilancio di questa area del Paese.

Inoltre, la scelta della Puglia sta anche a significare che per Attua continua l’insediamento nelle regioni italiane: dopo Lombardia, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, ora anche Puglia, in cui è partito da questo convegno il percorso che porterà alla nascita del primo coordinamento anche in questa regione … e le prossime saranno Sicilia, Umbria e Marche. Scarica le Slide BEI e CDP