Attua incontra il Sud

Attua incontra il Sud2019-07-27T09:19:03+00:00

Basilicata – Metapontino

Prima tappa del tour del Presidente Gianni Pittella e del Direttore Generale Vanio Balzo a Policoro. I partecipanti, provenienti da tutti i comuni del metapontino, hanno manifestato la volontà di aderire ad Attua e di impegnarsi per nuovi appuntamenti futuri, a partire dall’organizzazione di un’assemblea pubblica in cui presentare almeno un progetto di sviluppo del territorio. Alla fine dell’incontro è stato costituito un primo coordinamento composto da Leonardo Chiruzzi, Eliana Acito, Antonella Marinaro e Nicola Dibiase.

Basilicata – Lagonegrese/Pollino

Seconda tappa del tour del Presidente Gianni Pittella e del Direttore Generale Vanio Balzo a Lauria. Molti partecipanti, in gran parte giovani, alla cena di presentazione di Attua. Si è discusso di progetti e di prospettive di sviluppo del territorio. E’ emersa chiara l’individuazione della Fondazione come strumento importante per un nuovo protagonismo civico locale. Alla fine dell’incontro è stato costituito un primo coordinamento composto da Domenica Ielpo, Francesco Santoro, Nicoletta Messuti e Antonella Squillacioti.

Calabria

Terza tappa del tour del Presidente Gianni Pittella e del Direttore Generale Vanio Balzo a Lamezia Terme. Incontro molto partecipato e tantissimi gli interventi.  Sono emerse idee progettuali che hanno animato la volontà dei partecipanti di aderire alla Fondazione e di organizzare nelle prossime settimane specifici incontri in tutte le province, in prospettiva di un’assemblea pubblica regionale per lanciare Attua in Calabria. L’incontro si è concluso con la costituzione di un primo coordinamento composto da Rossana Vulcano, Cesare Loizzo e Tina Zaccato.