Attua arriva in Sicilia

Prima riunione dei soci fondatori di Attua in Sicilia.

Si è tenuta a Palermo presso la sede del PYC (Palermo Youth Centre) la prima riunione dei soci fondatori siciliani di Attua. Solo il primo passo per avviare il percorso che porterà ad una manifestazione pubblica a fine maggio al termine della quale verrà insediato il Coordinamento siciliano.

La riunione, a cui ha partecipato il Direttore Vanio Balzo, è stata molto partecipata, in particolare da parte di tanti giovani, e sono stati presi impegni precisi: aumentare il numero di Fondatori entro la data stabilita, elaborare due progetti da presentare durante l’Assemblea pubblica, coinvolgere per quell’appuntamento persone interessate alla Fondazione provenienti da tutte le province.

Durante l’incontro sono emerse anche interessanti nuove idee progettuali, che i soci cominceranno a sviluppare, inerenti al rilancio sociale e culturale delle periferie, e nuove modalità di valorizzazione dei bambini portatori di handicap.