Aperta la campagna di adesione dei soci partecipanti

“La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta”.

È questo l’obiettivo della campagna di adesione da soci partecipanti alla Fondazione Attua che è partita venerdì 22 giugno da Lauria, in Basilicata, e che toccherà tutto il territorio nazionale: ascoltare il bisogno delle comunità per offrire soluzioni attraverso progetti di innovazione sociale. Decine di cittadini si sono già uniti alla nostra rete.

ATTUA Ha lo scopo di recepire bisogni e esigenze e dare risposte propositive integrate e sostenibili economicamente, socialmente e dal punto di vista ambientale, di qualità e nei tempi utili. Avranno tra l’altro anche un ruolo importante le iniziative legate al mondo della formazione e dell’educazione. Dunque, progetti di educazione alla cittadinanza, con particolare riguardo all’ambiente, alla salute, all’alimentazione rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Ma anche campagne di educazione finanziaria rivolte a giovani, famiglie, anziani e immigrati.